L'Istituto Paci vi augura BUONA PASQUA e ricorda che le lezioni riprenderanno mercoledì 4 aprile.

Corso pomeridiano gratuito per la certificazione linguistica inglese (P.E.T.) per gli alunni dell'Istituto Paci di Seregno.

Per informazioni potete contattare la segreteria QUI.

Sono disponibili per il ritiro i DIPLOMI dell'anno scolastico 2015-2016.
Effettaure Pagamento presso le Poste ccp. 1016 di € 15,13 intestato all' agenzia delle entrate di Pescara, tasse scolastiche

Per informazioni potete contattare la segreteria QUI.

Venerdì 22 gennaio dalle ore 17.30 alle ore 19.30 riservato al Liceo Scientifico Sportivo

Venerdì 29 gennaio dalle ore 17.30 alle ore 19.30 riservato ad A.F.M. e C.A.T.

Elenco completo dei libri di testi per le singole classi:

  CLASSE I Amministrazione, Finanza e Marketing   Scarica
CLASSE I Liceo Sportivo   Scarica
CLASSE II Amministrazione, Finanza e Marketing   Scarica
CLASSE II Liceo Sportivo   Scarica
CLASSE III Amministrazione, Finanza e Marketing   Scarica
CLASSE III Liceo Sportivo   Scarica
CLASSE IV Amministrazione, Finanza e Marketing   Scarica
CLASSE IV Liceo Sportivo   Scarica
CLASSE V Amministrazione, Finanza e Marketing   Scarica
CLASSE V Costruzione, Ambiente e Territorio   Scarica
       

 Per qualsiasi altra informazione potete contattare la SEGRETERIA QUI.

 

Prorogato il termine di presentazione delle domande alle ore 12.00 del 31 luglio 2015

Al via le domande dalle ore 12.00 del 26 marzo alle ore 12.00 del 31 luglio 2015 (data prorogata) - per la richiesta delle seguenti componenti:

  • "Contributo per l’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche” finalizzata a sostenere la spesa delle famiglie con ISEE inferiore o uguale a 15.494,00 euro esclusivamente per l’acquisto dei libri di testo e/o dotazioni tecnologiche per gli studenti frequentanti i percorsi di istruzione e di Istruzione e formazione professionale fino al compimento dell’obbligo scolastico (classi I, II e III delle scuole secondarie di primo grado e classi I e II delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi di istruzione e formazione professionale)
  • Buono Scuola” finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che prevede una retta di iscrizione e frequenza per gli studenti che frequentano percorsi di istruzione (famiglie con ISEE inferiore o uguale a 38.000,00 euro)
  • “Disabilità” destinata agli alunni disabili che frequentano precorsi di istruzione in scuole paritarie. Le modalità e le tempistiche per la presentazione delle domande verranno disciplinate con apposito e successivo provvedimento.
  • "Merito" rappresenta un riconoscimento per gli studenti con i risultati più brillanti che hanno concluso nell'anno scolastico 2014/2015 le classi III, IV e V delle scuole secondarie di secondo grado e le classi III e IV dei percorsi di Istruzione e formazione professionale. Le modalità e le tempistiche per la presentazione delle domande verranno disciplinate con apposito e successivo provvedimento.

 

MODALITA’

La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica su http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it

Si rimanda al decreto per la procedura di presentazione della domanda.

E' necessario farsi rilasciare una nuova certificazione ISEE poichè a partire dal 2015 è cambiata la normativa

La domanda può essere compilata e presentata anche presso il Comune di residenza o la Scuola paritaria dove lo studente si iscrive, i quali garantiscono supporto informativo ed assistenza.

La conferma dell’avvenuto esito di ammissione alla dote avverrà attraverso un sms oppure attraverso un messaggio di posta elettronica rispettivamente al numero di cellulare o all’indirizzo e-mail dichiarati nella domanda.

La modulistica da utilizzare è reperibile on-line all’indirizzo http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it unitamente alla Guida per la compilazione on-line.

TERMINI

Il termine  di presentazione della domanda è stato prorogato alle ore 12,00 del 31 luglio 2015.

E’ possibile presentare una domanda di dote scuola dopo la data di scadenza, in formato cartaceo, solo ed esclusivamente nei seguenti casi:

  1. cambio scuola da statale o da Istituzione formativa accreditata a scuola paritaria o viceversa, avvenuto dopo la data del 5 giugno 2015, nel caso in cui il richiedente, prima di tale data, non fosse in possesso dei requisiti previsti per l’ammissione al contributo e non abbia presentato domanda nei termini previsti.
  2. nuova residenza in Regione Lombardia dopo la data del 5/6/2015 per i nuclei familiari che arrivano da fuori Regione;

Tali domande dovranno essere presentate in formato cartaceo al fax istituzionale 02 3936151 entro il termine inderogabile :

  • ore 12.00 del 30 settembre 2015 nel caso di nuova residenza (punto 2)
  • ore 12.00 del 27 novembre 2015 nei caso di cambio scuola (punto 1).

 

Per le attività di protocollazione svolta da parte dei Comuni e delle Scuole paritarie di residenza dei richiedenti il termine è stato prorogato alle ore 12.00 del 7 agosto 2015.

INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione di carattere generale è possibile rivolgersi agli Spazi-Regione di Regione Lombardia

Per problematiche specifiche è possibile scrivere a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

TIPOLOGIA: Agevolazioni
SCADENZA: Temporale
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26-03-2015
DATA CHIUSURA: 31-07-2015

Pubblicato il nuovo P.O.F. (Piano Offerta Formativa) per l'anno scolastico 2014-2015.

Scarica il PDF completo QUI.

Pubblicato il Piano Annuale delle Attività per l'anno scolastico 2014-2015.

Scaricalo direttamente QUI.

L’Istituto Paci, nello spirito di migliorare il proprio servizio, sta valutando il grado di soddisfazione e Vi chiede cortesemente di rispondere al seguente QUESTIONARIO:

QUESTIONARIO (PDF)
Leggi/Scarica

Tale questionario andrà imbucato nella cassetta delle lettere (suggerimenti) a fianco delle macchinette.

Grazie per la Collaborazione.

 

Elenco completo dei libri di testi per le singole classi:

  CLASSE I Amministrazione, Finanza e Marketing   Scarica
CLASSE I Costruzione, Ambiente e Territorio   Scarica
CLASSE II Amministrazione, Finanza e Marketing   Scarica
CLASSE II Costruzione, Ambiente e Territorio   Scarica
CLASSE III Amministrazione, Finanza e Marketing   Scarica
CLASSE III Costruzione, Ambiente e Territorio   Scarica
CLASSE IV Amministrazione, Finanza e Marketing   Scarica
CLASSE IV Costruzione, Ambiente e Territorio   Scarica
CLASSE V Amministrazione, Finanza e Marketing   Scarica
CLASSE V Costruzione, Ambiente e Territorio   Scarica
       

 Per qualsiasi altra informazione potete contattare la SEGRETERIA QUI.

 

L'Istituto Paci di Seregno è lieta di invitarvi all'OPEN DAY che si terrà venerdi 16  GENNAIO 2015 dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

L'Istituto Paci di Seregno ti aspetta per l'OPENDAY 2013-2014.

Potrai visitare l'Istituto in un tour guidato nelle seguenti date:

29 novembre 2013 dalle ore 16:30 alle ore 19:00
24 gennaio 2014 dalle ore 16:30 alle ore 19:00

Per informazioni potete contattare la segreteria al numero: 0362-231628

 

PROVE SOSPENSIONE GIUDIZI – SETTEMBRE 2013

 

 

LUNEDI
2 SETTEMBRE

MARTEDÌ
3 SETTEMBRE

MERCOLEDÌ
4 SETTEMBRE

1^ CAT

PROVA DI FISICA
ORE 8.30

AULA n° 4
(solo prova orale)

PROVA DI INGLESE
ORE 8.30

AULA n° 4
(prova scritta e orale)

PROVA DI MATEMATICA
ORE 8.30

AULA n°4
(prova scritta e orale)

2^ AFM

 

 

PROVA DI MATEMATICA
ORE 8.30

AULA n° 4
(prova scritta e orale)

3^ CAT

PROVA DI   TOPOGRAFIA
ORE 8.30

AULA n° 4
(prova scritta e orale)

PROVA DI INGLESE
ORE 8.30

AULA n° 4
(prova scritta e orale)

PROVA DI ITALIANO
ORE 8.30

AULA n 4
(prova scritta e orale)

3^ CAT

PROVA DI GESTIONE
DEL CANTIERE

ORE 11.30

AULA n° 5
(prova orale)

 

 

PROGRAMMAZIONE INTERVENTI FORMATIVI E DI RECUPERO

anno scolastico 2012-2013

1a CAT

2a AFM

3a CAT

INGLESE
(Prof. FICO)

29-30-31 AGOSTO
dalle ore 09.00 alle ore 10.15

MATEMATICA
(Prof. CANESI)

29-30-31 AGOSTO
dalle ore 09.30 alle ore 10.30

INGLESE
(Prof. BOFFI)

29-30-31 AGOSTO
dalle ore 09.00 alle ore 10.15

MATEMATICA
(Prof. CANESI)

29-30-31 AGOSTO
dalle ore 10.15 alle ore 11.30

 

GESTIONE DEL CANTIERE
(Prof. BELLU’)

29-30-31 AGOSTO
dalle ore 09.00 alle ore 10.15

FISICA
(Prof. DI CESARE)

29-30-31 AGOSTO
dalle ore 11.30 alle ore 12.15

 

TOPOGRAFIA
(Prof. BELLU’)

29-30-31 AGOSTO
dalle ore 10.15 alle ore 11.45

ITALIANO
(Prof. SALVIONI)

28-29-30 AGOSTO
dalle ore 15.00 alle ore 16.15

Elenco completo dei libri di testi per le singole classi:

  CLASSE I Amministrazione, Finanza e Marketing Scarica
CLASSE I Costruzione, Ambiente e Territorio Scarica
CLASSE II Amministrazione, Finanza e Marketing Scarica
CLASSE II Costruzione, Ambiente e Territorio Scarica
CLASSE III Amministrazione, Finanza e Marketing Scarica
CLASSE III Costruzione, Ambiente e Territorio Scarica
CLASSE IV Amministrazione, Finanza e Marketing Scarica
CLASSE IV Costruzione, Ambiente e Territorio Scarica
CLASSE V Geometri Scarica
CLASSE V IGEA Scarica
 

 Per qualsiasi altra informazione potete contattare la SEGRETERIA QUI.

 

Riservato ai candidati degli esami di Stato:

  • 19 giugno ore 8.30 prova scritta di italiano
  • 20 giugno ore 8.30 seconda prova scritta
  • 24 giugno terza prova scritta (l’orario verrà comunicato durante la seconda prova scritta dal presidente di commissione).

N.B. E’ opportuno presentarsi a scuola con congruo anticipo.

N.B. Bisogna portare: la carta d’identità (verificare la validità e la scadenza); l’occorrente per svolgere le prove (tutti sono stati da me informati) eccetto i fogli protocollo e lo “sbianchetto”.

 

Martedì 18 giugno: scadenza per consegnare in segreteria il modulo di adesione/non adesione al corso di recupero per la “sospensione del giudizio”.

I corsi di recupero inizieranno mercoledì 28 agosto come da calendario che verrà esposto all’albo dell’Istituto entro il 4 luglio.

Sabato 8 giugno: ricevimento genitori-alunni; le lezioni non si svolgono.

Si attuerà la seguente organizzazione della giornata:

  • ore 09.30: esposizione dei tabelloni con i risultati finale
  • ore 09.45-12.30: ricevimento dei genitori

In tale incontro si consegneranno:

  • la busta con il programma per il recupero estivo con “sospensione di giudizio” o “studio autonomo”;
  • la documentazione relativa al nuovo anno scolastico, compreso l’elenco dei libri di testo.

N.B. Al termine dei colloqui, gli studenti rientreranno in famiglia con i genitori. In caso di assenza al colloquio da parte dei genitori, i docenti consegneranno la documentazione in segreteria, dove gli interessati potranno successivamente rivolgersi.

RITIRO DIPLOMI a.s. 2012-2013

Sono disponibili per il ritiro i DIPLOMI dell'anno scolastico 2012-2013.

MODALITA' DI RITIRO:

  • Versamento della tassa di euro 15,13 intestato a:
    Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara
    TASSE SCOLASTICHE - c/c 1016
  • Portare la ricevuta del pagamento presso la Segreteria dell'Istituto

ATTENZIONE: non intestare il bollettino all'Istituto Paci

Per informazioni:

Da LUNEDI' a VENERDI' dalle ore 09 alle ore 12.30 e dalle 16 alle 19

SABATO dalle ore 09 alle ore 12

Tel. 0362/231628    Fax. 0362/327563

Ritiro documenti:
passati 5 anni potete ritirare tutti i vostri documenti qui in giacenza (licenza media e pagelle) 

Il sistema di Dote Scuola della Regione Lombardia comprende le seguenti componenti:

per i percorsi di istruzione:

  • la componente “Sostegno al reddito” finalizzata a favorire la permanenza nel sistema educativo degli studenti meno abbienti frequentanti scuole statali;
  • la componente “Buono Scuola” finalizzata a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che prevedono costi di iscrizione e frequenza. I beneficiari del “Buono scuola” possono usufruire di 2 ulteriori contributi e più precisamente:
  • componente “Integrazione al reddito” rivolto alle famiglie meno abbienti
  • componente “Disabilità” per alunni disabili.
  • la componente “Merito”: che rappresenta un riconoscimento per gli studenti che hanno raggiunto i risultati più brillanti.

per i percorsi di istruzione e formazione professionale

  • la componente “Sostegno al reddito” finalizzata a favorire la permanenza nel sistema educativo degli studenti meno abbienti iscritti ai percorsi regionali di istruzione e formazione professionale erogati dalle Istituzioni formative accreditate al sistema di istruzione e formazione professionale regionale (Percorsi IeFP) o che frequentano percorsi di IeFP presso scuole statali.

L’assegnazione di dote per la frequenza di “Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale” presso un’Istituzione formativa accreditata al sistema di istruzione e formazione professionale regionale è disciplinata da specifico avviso che verrà pubblicato in modo distinto dal presente documento.
 

Le domande per l’assegnazione della Dote Scuola per l’anno scolastico 2013/2014 devono essere presentate:

  • dalle ore 12,00 dell’11 marzo alle ore 17,00 del 02 maggio 2013 per la richiesta di Dote scuola delle componenti “Sostegno al reddito” “Buono Scuola”, “Integrazione al reddito” e “Disabilità”;
  • dalle ore 12,00 del 2 settembre alle ore 17,00 del 30 settembre 2013 per la richiesta di Dote scuola della componente “Merito” relativamente ai risultati conseguiti nell’a.s. 2012/2013

La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica attraverso il sito: scuola.dote.regione.lombardia.it.

Per qualsiasi informazione di carattere generale è possibile rivolgersi agli Spazi-Regione di Regione Lombardia, oppure al numero verde 800 318 318 o ancora inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Allegati:

Avviso Dote Scuola (638 KB) PDF
Guida compilazione per le famiglie (755 KB) PDF
Tabella verifica Indicatore reddituale 2013/2014 (69 KB) PDF